About me

Il mio nome è Giulia Davolio, sono nata in un piccolo paesino nella provincia di Reggio Emilia. Ho un legame veramente forte con la mia terra , che non cambierei con nessun’altra.

La mia attività, passione e ossessione è il make up. Ho iniziato molto semplicemente truccando me stessa fina da piccolina. Crescendo ho fatto tanta esperienza di trucco teatrale grazie alla mia passione per la danza, che mi ha dato la possibilià di  provare a sperimentare i look più disparati. 

Dal 2008 studio Design alla Libera Università di Bolzano. In questo ambiente, che può dare l'idea di essere chiuso perchè in mezzo alle montagne altoatesine, ho incontrato gente da tutto il mondo. Questa università estremamente cosmopolita mi ha permesso di aprire la mia mente in modo globale. Qui oltre alla grafica pubblicitaria, al design del prodotto si studia anche fotografia. Avere uno studio fotografico professionale e la possibilità di usarlo come e quando si vuole mi ha dato l'imput di provare a mettere al servizio della fotografia la mia passione. 

Ed è così che ho cominciato. Un giorno un fotografo dell'università aveva bisogno di qualcuno che gli desse una mano per truccare una ragazza e hanno contattato me! E da allora non mi sono fermata. Servizio dopo servizio, trucco dopo trucco la mia tecnica migliora e le mie conoscenze crescono.

All’inizio non fu facile specialmente a Bolzano. Molte persone vedono la truccatrice, o Make up Artist,  come un semplice esecutore pronto a soddisfare qualsiasi richiesta , anche la più folle. Con il passare del tempo posso dire che le cose sono migliorate ed ho guadagnato la fiducia dei clienti di Bolznao ma anche delle città vicine e vicino a casa mia Reggio Emilia.

Ciò che amo di più fare sono i look retrò, come ad esempio quelli delgi anni '20 o '50, diretti, chiari, reinventabili all'infinito. Ciò non toglie che io non ami sperimentare con i colori e con le stravaganze.